La tecnologia e l'esperienza sviluppate negli anni dall'Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella si concretizzano oggi nella loro forma più avanzata nei laboratori di analisi, ricerca e sviluppo dell'azienda che rappresentano un riferimento in grado di coniugare perfettamente tradizione e progresso tecnologico. I laboratori si articolano in tre aree principali:

LABORATORIO MICROBIOLOGICO
Il laboratorio microbiologico permette di verificare in estrema sicurezza eventuali possibili contaminazioni nei prodotti e nei processi aziendali impedendo che possano essere offerti alla clientela prodotti biologicamente non conformi.

LABORATORIO RICERCA E SVILUPPO
Il laboratorio ricerca e sviluppo è essenziale per lo studio di nuovi formulati e lo sviluppo e l’affinamento delle antiche ricette al fine di perseguire il miglioramento continuo dell’offerta ad una clientela sempre attenta ad elevatissimi standard di prodotto.

LABORATORIO STRUMENTALE

Il laboratorio strumentale permette di impiegare in condizioni controllate tutti gli strumenti di analisi più evoluti per controllare la qualità dei prodotti offerti ai clienti e le caratteristiche dei formulati in studio.